Ultimo aggiornamento  28 novembre 2022 02:33

Audi e-tron GT, un'immaginaria Avant.

Angelo Berchicci ·

La e-tron GT è il modello di punta dell'offerta elettrica di Audi e, forte di 530 cavalli (che diventano 646 nella versione RS), la sua rivale per eccellenza risponde al nome di Porsche Taycan. Tuttavia, a differenza di quest'ultima, che recentemente ha ricevuto la variante di carrozzeria Cross Turismo, la sportiva Audi è disponibile solo con corpo vettura da berlina-coupé, e al momento non sembrano esserci novità in arrivo per il modello.

Ma dove si ferma l'inventiva (o la disponibilità a investire) delle Case auto, arriva la fantasia dei designer indipendenti. E' questo il caso di un appassionato di auto e studente di design che sul web risponde al nome di "Sugar Chow", il quale ha realizzato - tra i tanti lavori - alcuni render di un'immaginaria e-tron GT in versione Avant, ovvero con portellone posteriore. 

Un esercizio di fantasia

Più che una station wagon tradizionale, si tratta di una "shooting brake", un formato che va particolarmente di moda oggi e che coniuga la linea sportiva della e-tron GT con una maggiore praticità, visto che rispetto alla berlina promette più spazio per i bagagli e per gli occupanti posteriori.

Ovviamente, tutto ciò non esiste nella realtà, ma è solo frutto della fantasia di questo graphic designer che sembrerebbe provenire da Hangzhou, il quale ha intuito un'ipotetica evoluzione del progetto e-tron GT, dando vita a un design del tutto credibile e coerente con le linee della sportiva a batteria.

Difficile dire se in futuro Audi vorrà creare una versione della e-tron GT per fare concorrenza alla Porsche Taycan Cross Turismo, ma in tal caso il risultato sarebbe sicuramente simile ai render di "Sugar Chow".

Tag

Audi  · audi e-tron gt  · Render  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il ceo del marchio Markus Duesmann ha dichiarato alla testata tedesca Handelsblatt che uscirà di produzione la A1 e non è previsto un modello successore della Q2

· di Paolo Odinzov

La nuova granturismo a batterie del costruttore tedesco vanta prestazioni da primato con una potenza fino a 475 chilowatt, 646 cavalli. Disponibile a marzo, parte da 100mila euro