Ultimo aggiornamento  27 gennaio 2022 03:25

Ritrovata l'Aston Martin rubata a James Bond.

Linda Capecci ·

Quasi 25 anni dopo essere scomparsa, è stata ritrovata la Aston Martin DB5 utilizzata durante le riprese del film di James Bond "Goldfinger" del 1964 che risultava rubata. 

La ricerca

Il veicolo, il cui valore si aggira attorno ai 25,5 milioni di euro, era stato acquistato da un collezionista privato, Anthony Pugliese, nella metà degli anni '80, per poi essere successivamente rubato da un hangar aeroportuale della Florida nel 1997.

Per il "Telegraph", questa celebre DB5, sarebbe stata finalmente ritrovata da Art Recovery International, una società specializzata nella ricerca dei beni di lusso trafugati. Secondo il rapporto, un individuo - rimasto anonimo - avrebbe riconosciuto e verificato il veicolo attraverso il numero di serie, confermando che fosse quello scomparso.

La posizione esatta del mezzo non è ancora stata rivelata, ma secondo il rapporto si troverebbe in Medio Oriente: Dubai, Kuwait, Bahrain e Arabia Saudita sono contrassegnati come "aree di interesse particolari".

Momento delicato

Christopher Marinello, amministratore delegato di Art Recovery International è ottimista sul fatto che la famosa auto sarà presto recuperata. "Spero - ha dichiarato al "quotidiano londinese - che il possessore attuale si faccia avanti volontariamente prima che io debba fare una denuncia. E' mia politica dare a chi detiene magari inconsapevolmente oggetti rubati ogni opportunità di fare la cosa giusta. Non credo che il proprietario sapesse che l'auto era stata rubata quando l'ha acquistata".

La Aston Martin DB5 resa popolare da Sean Connery, nei panni dell'agente segreto, è un simbolo della saga di James Bond: è stato "quasi" ritrovato un pezzo di storia.

Tag

Aston Martin DB5  · auto rubata  · James Bond  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il costruttore inglese assume Doug Lafferty, a lungo direttore della scuderia Williams in F1, come direttore finanziario. Novità anche nella gestione sportiva

· di Paolo Odinzov

La celebre vettura, completa di tutti i "trucchi" utilizzati del celebre 007, verrà messa l'incanto il 15 agosto da RM Sotheby’s a Monterey in California