Koenigsegg ha pubblicato sui suoi canali social un teaser di una nuova hypercar che verrà svelata nel corso del 2022. Potrebbe trattarsi di un modello che celebra i 20 anni dal lancio della CC8S che nel 2002 è stato il primo modello prodotto dalla Casa svedese, realizzato in soli 6 esemplari.
Aerodinamica da pista
Dall’immagine oscurata si intravede la linea della vettura caratterizzata da superfici morbide, parabrezza avvolgente e abitacolo a forma di goccia, oltre a una aerodinamica accentuata con un vistoso splitter anteriore e un diffusore posteriore simile a quello dell'Agera: una delle auto più veloci al mondo prodotte fino ad oggi con i suoi 447 chilometri orari.
Un V8 elettrificato?
Purtroppo al momento Koenigsegg non ha rilasciato alcuna informazione riguardo alle caratteristiche tecniche dell’auto. Salvo il fatto che l'intenzione della azienda è quella di creare un modello con "prestazioni straordinarie attraverso un'ingegneria intelligente e un design ottimale".
Sotto al cofano è però possibile ipotizzare l'impiego di una evoluzione del V8 da 5.0 litri e 1.085 cavalli già utilizzato sulla hypercar Regera, associato come su quest’ultima ad un sistema elettrificato per abbattere le emissioni e portare la potenza a livelli ancora più elevati.