Ultimo aggiornamento  07 febbraio 2023 09:49

Toyota, ecco il nuovo Hilux Gr Sport.

Redazione ·

Una delle leggende del Rally Dakar si aggiorna. La divisione sportiva Toyota Gazoo Racing lancia il MY2022 di Hilux Gr Sport, fuoristrada giapponese ad alte prestazioni, in grado di offrire un'esperienza di guida ancora più esaltante.

Le novità

La caratteristica principale dell’aggiornato sistema sospensivo è l'introduzione di nuovi ammortizzatori monotubo e molle all’anteriore. Il design rinnovato può contare su un'area del pistone più ampia per offrire migliori prestazioni di smorzamento, con una risposta più rapida e una migliore dissipazione del calore. Rispetto all'Hilux standard queste modifiche offrono miglioramenti significativi per quanto riguarda la maneggevolezza - tra cui un minor sforzo di sterzata e una maggiore reattività agli input del guidatore - prestazioni in rettilineo, rollio ridotto e una maggiore aderenza al posteriore.

Il nuovo assetto contribuisce inoltre in modo significativo al comfort di guida, con una risposta rapida alle vibrazioni ad alta frequenza e una maggiore capacità di smorzamento per controllare i movimenti del corpo vettura ed eliminare gli scossoni.

Mezzo potente

Il cuore pulsante di Hilux Gr Sport è il motore da 2,8 litri, da 204 cavalli di potenza e 500 newtonmetri di coppia, abbinato a un cambio automatico a sei velocità. Disponibile in versione Double Cab, il nuovo fuoristrada può sostenere un carico utile di una tonnellata e trainare rimorchi frenati fino a 3,5 tonnellate.

L’equipaggiamento include dotazioni da alto di gamma, tra cui fari a Led, Smart Entry & Start, climatizzatore automatico bi-zona, Downhill Assist Control e differenziale a slittamento limitato automatico. Il nuovo Hilux arriverà in Europa nell'autunno del 2022.

Tag

Rally Dakar  · Toyota  · Toyota Hilux  · 

Ti potrebbe interessare