Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2022 15:44

Honda, al Salone di Tokyo tante novità.

Paolo Odinzov ·

Honda porterà al Salone di Tokio (14-16 gennaio) diverse novità. La vera regina nello stand della Casa sarà la nuova Civic Type R: un bolide destinato a sfidare nel mercato concorrenti come la Hyundai i30 N oppure la Volkswagen Golf R che, secondo indiscrezioni, dovrebbe avere una potenza oltre i 300 cavalli, amministrati tramite dotazioni direttamente prese in prestito dalle auto da competizione.

Compatta fuoristrada

Accanto alla Civic Type R sarà esposta sotto i riflettori dentro il Makuhari Messe International Convention Complex di Chiba una particolare versione della Jazz (chiamata Fit in Giappone). Si tratta della e:HEV Crosstar basata sulla variante crossover della celebre compatta e ispirata al mondo dell’off-road. A caratterizzarla un robusto paraurti anteriore con luci ausiliarie e la vistosa piastra paramotore. Oltre agli pneumatici maggiorati, l’assetto ulteriormente rialzato rispetto al modello da cui deriva e un portapacchi con accenti neri sul tetto.

N-WGN Picnic e K-Climb

Al motor show nipponico Honda mostrerà poi in anteprima anche l’N-WGN Picnic e il concept K-Climb. Il primo, anticipato per adesso da un disegno pubblicato da costruttore, è un veicolo dedicato al tempo libero e alle gite fuori porta con tutta la famiglia in mezzo alla natura.

Riguardo al secondo, si tratta di una variante sportiva con carrozzeria tricolore della keicar N-One venduta in Giappone, pronta a distinguersi per alcuni equipaggiamenti tra cui il paraurti anteriore accentuato, la griglia ridisegnata, un'enorme ala posteriore e il doppio sistema di scarico montato al centro, oltre al roll-bar.

Tag

Honda  · Salone di Tokio 2022  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

È il modello che segna l’uscita di scena della supercar giapponese lanciata nella seconda generazione nel 2016. Prodotta in 350 esemplari può segnare l'asfalto con 600 cavalli