Una Porsche 356B Roadster del 1962, sviluppata dalla società belga D'leteren Frères, sarà messa all'asta da Barrett-Jackson alla fine di gennaio 2022.
L'azienda è riuscita a rendere ancora più preziosa la versione di serie della vettura: ha assemblato 473 unità di 356 con telaio T5 e altre 248 con telaio T6, come nel caso dell'esemplare in vendita il prossimo mese. La stima del valore dell'automobile si aggira attorno ai 500mila dollari, un prezzo da record.
I dettagli
Barrett-Jackson non ha fornito molti dettagli sull'auto, ma dalle immagini, oltre alla livrea nera, possiamo osservare che presenta paraurti anteriori e posteriori sportivi e i cerchi cromati originali. Anche i fari, le luci posteriori, gli indicatori di direzione e i fendinebbia mostrano dettagli cromati.
Gli interni sono caratterizzati da tappezzeria in pelle marrone chiaro che è stata installata a metà degli anni 2000 e si è conservata perfettamente. L'auto presenta tappetini marrone chiaro e volante a tre razze in legno.
La vettura, come indicato dalla casa d'aste, è spinta da un motore quattro cilindri da 1,6 litri, mentre il modello di serie erogava 60 cavalli, quello sviluppato da D'leteren Frères aumenta la potenza fino a 75.
Alto valore
La scheda della vettura pubblicata da Barrett-Jackson non menziona dettagli sul chilometraggio, né riporta in modo dettagliato la storia e i passaggi di proprietà dell'automobile, ma specifica che sarà venduta con il relativo certificato di autenticità.
In ogni caso, sapendo che una Porsche 356B Roadster dello stesso anno di produzione rielaborata da D'leteren Frères, è stata venduta da RM Sotheby’s nel 2019 per 467mila dollari, questo esemplare potrebbe confermare quel valore, o addirittura superarlo.