Il Gruppo Volkswagen prevede che nel 2022 aumenterà di circa il 43% la produzione di veicoli nel suo stabilimento principale di Wolfsburg. A riferirlo, in una intervista alla testata tedesca Wolfsburger Allgemeine Zeitung, il capo del consiglio di fabbrica Daniela Cavallo spiegando che quest’anno, a causa della carenza di semiconduttori “usciranno da sito tedesco 400mila auto, contro la precedente stima di 1 milione”.
“Anche nel 2022 - ha detto Cavallo – la mancanza di chip continuerà a farsi sentire ma la situazione dovrebbe migliorare. Il programma per l'anno non è ancora stato fissato, ma per adesso i piani prevedono 570mila veicoli prodotti a Wolfsburg”
Il Planning Round 70
Al momento, lo ricordiamo, Volkswagen produce nello stabilimento tedesco Golf, Touran, Tiguan e la Seat Tarraco. Il sito è però destinato a diventare la sede centrale del gruppo che guiderà la trasformazione aziendale nell'ambito del Planning Round 70, attraverso investimenti per le nuove tecnologie orientate al futuro che riguarderanno principalmente la mobilità elettrica.
"Un polo sostenibile a livello internazionale"
“Daremo al sito di Wolfsburg una nuova identità con la nostra visione per il 2030. Il nostro obiettivo è creare un polo sostenibile a livello internazionale con una guida efficiente, due impianti di produzione di vetture elettriche, oltre a un centro di ricerca e sviluppo all'avanguardia, per stabilire ed espandere altri progetti orientati al futuro”, ha detto il ceo Herbert Diess.