Volkswagen e TomTom hanno stretto una nuova partnership per integrare avanzate tecnologie di mappatura e navigazione nelle auto del costruttore tedesco, compresi i veicoli elettrici.
Nel 2030 oltre 40 milioni di veicoli connessi
La divisione software e tecnologia automobilistica di Volkswagen, Cariad, e lo la società olandese di cartografia digitale svilupperanno assieme un sistema che integrerà nei cockpit digitali delle vetture del gruppo la navigazione ibrida e i servizi di traffico con una esperienza utente premium. Questo, contando per farlo anche su frequenti aggiornamenti via etere e un cloud idoneo a fornire informazioni in tempo reale al quale entro il 2030 verranno connessi oltre 40 milioni di veicoli Volkswagen in tutto il mondo.
"Un'esperienza di guida più sicura e più efficiente"
L'accordo, pluriennale, coprirà tutti i mercati tranne la Cina ed è la continuazione di una cooperazione di lunga data tra le due società. "Porteremo sul mercato molte interessanti innovazioni che contribuiranno a un'esperienza di guida più sicura, più efficiente in termini di tempo e intuitiva", ha detto Francisco Moreno, capo settore navigazione di Cariad.