Ultimo aggiornamento  03 febbraio 2023 07:21

Mitsubishi, un Outlander da pista.

Luca Gaietta ·

Mitsubishi ha pubblicato un teaser di un inedito prototipo Ralliart Concept car che secondo quanto riferito dal costruttore prefigura una vettura sportiva in grado di “riunire l'ingegneria e la passione per l'artigianato del marchio con una essenza premium e un forte senso di presenza".

Sarà presentata al Tokyo Auto Salon 2022, in programma dal 14 al 16 gennaio, e potrebbe trattarsi di una evoluzione in chiave grintosa del suv Outlander di nuova generazione che si basa per sinergie all'interno della Alleanza Nissan-Renault-Mitsubishi sulla stessa piattaforma del Nissan X-Trail.

Gruppi ottici in stile F1

Nell’immagine, che ritrae la sola parte posteriore della vettura, si intravede infatti un portellone posteriore simile a quello dell’Outlander. Oltre a diffusore molto ampio che copre gran parte del paraurti e dei gruppi ottici a Led in stile F1 integrati al centro della coda.

Mancano i terminali di scarico e questo potrebbe far pensare che il modello sia spinto da una propulsione elettrica a zero emissioni, sempre che non si tratti di un ibrido plug-in con gli scarichi integrati. Per saperne di più bisognerà attendere la presentazione ufficiale.

Il marchio del World Rally Championship

Mitsubishi, lo ricordiamo ha annunciato da tempo l’intenzione di far rivivere il marchio Ralliart eliminato all'inizio del 2010. Fondato in Europa nel 1983 ha identificato diverse vetture impegnate con successo nel World Rally Championship ed è stato successivamente utilizzato per indicare una serie di auto stradali ad alte prestazioni del costruttore: tra cui la versione potenziata della Lancer Evo VI.

Tag

Mitsubishi  · Outlander  · Ralliart Concept  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore porterà al Ces di Las Vegas (5-8 gennaio) il concept Electric EMIRAI xS Drive con un sistema in grado di verificare lo stato di salute delle persone a bordo

· di Paolo Odinzov

Presentata in streaming sul portale Live del colosso di vendite online, la quarta generazione del crossover basata sulla piattaforma della Nissan Rouge

· di Angelo Berchicci

La Casa potrebbe presentare un crossover a batteria entro il 2023. L'auto sarebbe basata sulla piattaforma CMF-EV sviluppata dall'alleanza con Nissan e Renault