Ultimo aggiornamento  10 giugno 2023 10:52

Audi, ecco il primo hub di ricarica.

Redazione ·

Entra in funzione in questi giorni a Norimberga il primo hub di ricarica Audi, una moderna stazione energetica ad alta potenza destinata ai proprietari di auto elettriche che non hanno possibilità di rifornirea casa.

Ultra potente e intelligente

La struttura è flessibile e può essere montata e smontata in più aree in pochi giorni. L'hub fornisce due stazioni di ricarica rapida per ogni unità: le batterie agli ioni di litio funzionano come sistemi di accumulo di energia e sono di seconda vita poiché prese da veicoli di sviluppo smantellati: un'opzione che favorisce l'ambiente e conribuisce a ridurre costi e spreo di risorse.

Grazie ai circa 2,45 megawattora di accumulo temporaneo, le stazioni di ricarica di Norimberga necessitano solo di un collegamento di energia verde da 200 chilowatt, sufficienti per riempire continuamente i moduli. I pannelli solari sul tetto forniscono, inoltre, fino a 30 chilowatt di energia rinnovabile. I clienti possono caricare le auto elettriche fino a 320 chilowatt di potenza in sei punti per un totale di circa 80 mezzi al giorno, al prezzo di 31 centesimi per kilowattora.

Otre alla funzione di fare il pieno alle vetture a zero emissioni, l'hub targato Audi offre anche ai clienti la possibilità di usufruire di un'area "lounge" che garantisce un'esperienza "premium" anche nel periodo di attesa.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

In collaborazione con l'azienda Be Charge, dodici stazioni attive a Bagnoli e a via Argine, tre a Ponticelli e 180 in tutti i parcheggi Anm (Azienda napoletana mobilità)