Ultimo aggiornamento  22 marzo 2023 01:02

Range Rover Evoque e Discovery, nuove edizioni.

Valerio Antonini ·

Land Rover ha ampliato la varietà di proposte del suv compatto Range Rover Evoque, affiancando alla top di gamma “Autobiography” - lanciata nel 2020 - le edizioni speciali “Bronze Collection” e “P300 HST”. La prima è pensata per esaltare gli elementi più lussuosi della vettura, la seconda per valorizzarne gli aspetti puramente off-road. 

Bronze Collection 

Il Range Rover Evoque “Bronze Collection” è basato sulle ricche dotazioni della “S” e si distingue esternamente per il tetto a contrasto color bronzo, le vistose prese d’aria laterali e i cerchi in lega da 20 pollici a 5 razze in grigio scuro. La livrea è disponibile in 3 tonalità: Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver, già viste anche sul Discovery. Gli interni sono impreziositi da elementi in legno pregiato, il rivestimento dei sedili è in pelle Ebony e i tappetini hanno gli angoli in metallo. Questa vettura è disponibile con tutte le motorizzazioni di nuova generazione Ingenium, benzina e diesel

P300 HST

L’edizione del Range Rover Evoque “P300 HST” è prevista con il solo propulsore benzina, 2.0 litri da 300 cavalli, si basa sulla variante sportiva “R-Dynamics S” con trasmissione automatica a 9 rapporti e la trazione integrale gestita dal sistema digitale di ultima generazione “Terrain Response 2”, che adegua il comportamento dinamico della vettura in base alle differenti condizioni del manto stradale, gestendo le marce ridotte, l’altezza da terra e i bloccaggi dei differenziali, tutto autonomamente. 

I prezzi del Range Rover Evoque partono da 40.300 euro, le edizioni speciali da circa 50mila euro

Discovery Sport “Black” e “Urban Edition” 

Land Rover ha anche aggiornato il Discovery Sport con motori diesel 4 cilindri da 163 o 204 cavalli più efficienti. Questi propulsori - se abbinati al cambio automatico - sono affiancati da una piccola batteria in grado di recuperare energia in frenata e creare un sistema ibrido leggero. Inoltre la versione “Sport” del suv 7 posti è proposta in edizioni “Black”, con design dedicato e finiture verniciate di nero - e nella variante “Urban Edition” con elementi distintivi cromati in alluminio, sedili in tessuto scamosciato Luxtec e tetto a contrasto nero. I sistemi di navigazione e connettività del Discovery Sport sono stati adeguati al software di infotainment “Pivi” di ultima generazione.  

 

 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

La quinta generazione in vendita nel 2022. Cambia tutta, dal pianale a un linea più slanciata a motorizzazioni anche ibride plug-in. Fino all'elettrica nel 2024