Ultimo aggiornamento  03 ottobre 2022 12:59

FIA, Sticchi Damiani Vicepresidente onorario.

Redazione ·

Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia, ha ricevuto a Parigi la nomina a Vicepresidente onorario della FIA per il World Motor Sport Council, la Federazione internazionale dell’automobile.

La decisione è arrivata durante i lavori proprio del Consiglio mondiale per lo sport riunitosi, nell'ambito della settimana di incontri in corso nella capitale francese, in preparazione dell'Assemblea generale annuale della FIA.

I membri del Consiglio hanno approvato, all'unanimità, anche la proposta per la nomina dell'attuale responsabile FIA, Jean Todt, a Presidente Onorario dell'organizzazione, in riconoscimento dell’inestimabile contributo alla Federazione e allo sport nel suo insieme durante il mandato della sua presidenza dal 2009 al 2021.

Sticchi Damiani era stato nominato vice presidente FIA - l’organismo che riunisce 230 organizzazioni sportive e motoristiche di 134 Paesi in tutti e cinque i continenti - a Istanbul nel dicembre del 2012.

Tag

ACI  · Angelo Sticchi Damiani  · FIA  · Jean Todt  · Parigi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il manager giapponese è uno dei quattro nuovi "membri indipendenti" proposti dal neo presidente della Federazione Mohammed Ben Sulayem

· di Redazione

“Vieni via con me” si aggiudica l’”Excellence in Advertising Award” della federazione mondiale. Secondo successo per le attività promozionali del club dopo quello del 2017