Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 13:02

Monza, un corso di restauro per auto d’epoca.

Redazione ·

All'interno delle attività di formazione, l'Autodromo Nazionale Monza inagura un corso per il restauro delle auto d'epoca, in collaborazione con MTS Motorsport Technical School. Quindici studenti si specializzeranno nella conservazione di vetture storiche grazie a un modulo formativo di 104 ore curato da docenti e professionisti del mondo dell’automotive.

Grazie all’accordo firmato tra il direttore generale del circuito Alessandra Zinno e la fondatrice e ceo della scuola Eugenia Capanna, fino al 2 novembre 2024 i corsi professionali della scuola verranno svolti negli spazi dell’Autodromo Nazionale Monza. Gli studenti del neonato “corso di restauro d’auto d’epoca” potranno studiare ed esercitarsi nelle aule del Tempio della Velocità, scoprendo i segreti delle più importanti vetture d‘annata e imparando l’arte del restauro e della conservazione.

"In un luogo che ha segnato la storia"

Alessandra Zinno ha detto: “Il corso partirà in primavera e costituisce un’ulteriore iniziativa di attenzione alle auto di interesse storico e al sostegno di un mondo di veri appassionati del settore. Si tratta di un progetto che va nella giusta direzione a un passo dai cento anni del Circuito, con gli iscritti che potranno vivere le loro fasi didattiche in un luogo che ha segnato la storia e le gesta, direi epiche, del motorsport in Italia”.

Eugenia Capanna ha aggiunto: “Il fascino delle auto d’epoca è tale che il team MTS, pur avendo a che fare con la massima espressione tecnologica delle più innovative auto da corsa, vanta docenti che non perdono occasione per lavorare su mezzi che hanno fatto la storia della meccanica automobilistica. Da qui la loro grande esperienza”.

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

I festeggiamenti per i 100 anni dell’Autodromo prendono il via all’Italian Sports Day all’Expo Dubai 2020 con la presentazione del logo appositamente realizzato