Ultimo aggiornamento  29 novembre 2022 09:47

Renault, un nuovo suv chiamato Austral.

Redazione ·

Renault prosegue la sua offensiva per riconquistare il segmento C e svela il nome del suo prossimo nuovo suv: si chiamerà Austral, dal latino “australis”, una parola diffusa e presente in molte lingue europee. Il modello a ruote alte affiancherà Arkana e, tra breve, la nuova Mégane E-Tech Electric, e sostituirà l’attuale Kadjar.

4,51 metri di lunghezza

La nuova proposta transalpina dovrebbe basarsi sulla piattaforma Cnf che condividerebbe con la Nissan Qashqai. Austral verrà lanciata nella primavera del 2022 e Renault assicura che sarà il suv dove tecnologia, abitabilità e piacere di guida si uniranno per creare una nuova offerta di mobilità, in un segmento di enorme successo come quello dei crossover. Austral sarà lunga 4,51 metri e potrà ospitare fino a 5 passeggeri.

Sylvia Dos Santos, responsabile della strategia nomi presso la direzione global marketing del marchio Renault, ha precisato: "Austral rimanda ai colori e al calore dell’emisfero sud. È un nome che invita al viaggio ed è perfetto per un suv. Ha una fonetica armoniosa, equilibrata e facile da pronunciare per tutti, un nome internazionale". La Casa ha confermato di aver registrato il nome ben 16 anni fa, nel 2005 e di aver solo ora deciso di applicarlo a una nuova proposta.

Tag

Gruppo Renault  · Renault Austral  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Secondo Reuters, i due costruttori potrebbero sfruttare la partnership stretta nel 2010 per realizzare insieme almeno un furgone adatto all'impiego urbano