Nissan sigla una partnership strategica con Allego ed E.ON, due dei principali fornitori di servizi di ricarica per veicoli elettrici in Europa, con lo scopo di migliorare ed espandere l’offerta di colonnine veloci presso la rete di concessionarie del costruttore nel Vecchio continente.
Impegno sostenibile
La nuova collaborazione prevede l’installazione di punti di ricarica rapida da 24 e 50 chilowatt per alimentare i veicoli elettrici, con l’obiettivo di coprire almeno il 70% della rete entro il 2024. I clienti potranno accedere ai servizi tramite le app Nissan Charge e Plugsurfing.
“Il nostro piano di espansione dell'infrastruttura di ricarica, in collaborazione con Allego ed E.ON, è un'ulteriore prova del continuo impegno che stiamo esprimendo per la diffusione della mobilità elettrica", ha dichiarato Jean-Philippe Roux di Nissan.
Un piano che rientra nell'ambito della nuova visione aziendale Nissan Ambition 2030, per il quale la Casa giapponese prevede di introdurre nel 2028 le batterie allo stato solido, che in futuro arriveranno a portare alla parità di costo tra veicoli elettrici e benzina.