La Porsche 911 Turbo, protagonista a quattro ruote del film "Bad Boys" (1995), sarà messa all'asta da Kissimmee di Mecum Auctions, in un evento in programma dal 6 al 15 gennaio 2022. Questa speciale automobile è stata guidata nell'action movie anni '90 dall'attore Will Smith, come testimoniato da un certificato di autenticità firmato Porsche e Columbia Pictures. Per questo pezzo della cultura pop la valutazione stimata raggiunge cifre stellari.
Vita movimentata
La 911 che sarà presto messa in vendita ha avuto una vita movimentata: il regista del film, Michael Bay, l'ha acquistata alla fine delle riprese per venderla al produttore cinematografico Pat Sandstone che, a sua volta, l'ha poi ceduta al collezionista Matthew Drendel, ma, avendo percorso poco più di 55mila chilometri è ancora in condizioni eccellenti.
L'auto sportiva, con aggressiva livrea nera, è spinta da un 6 cilindri boxer da 3,6 litri, in grado di erogare 360 cavalli e una coppia massima di 520 newtonmetri, è dotata di cerchi in lega Speedline, sistema di aria condizionata, interni in pelle, e un impianto stereo con mangianastri, in perfetto stile anni novanta.
Tesoro raro
Mettersi in garage una vettura apparsa in un film è il sogno di molti appassionati. Inoltre, la Porsche 911 Turbo suscita un certo interesse soprattutto tra i collezionisti statunitensi perché è stata prodotta per il mercato nordamericano in una tiratura limitata di 350 unità: è quindi, già di per sé, un esemplare particolarmente raro.
Per assicurarsi questo tesoro, però, sarà necessario un assegno con diversi zeri: secondo indiscrezioni, infatti, la sua quotazione potrebbe aggirarsi attorno ai 400mila euro.