Ultimo aggiornamento  31 maggio 2023 18:20

Nio e Shell, alleanza a batteria.

Redazione ·

Il marchio cinese Nio e la multinazionale energetica Shell avviano una collaborazione che porterà, a partire dal 2022, all'attivazione di nuove stazioni dedicate allo battery swap, la tecnologia che permette lo scambio di accumulatori per velocizzare le soste per il rifornimento dei veicoli elettrici in Cina e Paesi Bassi.

Veloce e sicuro

Le stazioni in fase di sviluppo permetterebbero all’automobilista di sostituire l'intera batteria scarica in modo da semplificare e velocizzare le soste per il rifornimento. L’accordo siglato apre a Shell l’opportunità di ampliare la propria presenza in Cina e a Nio di contare sulla collaborazione di un partner europeo forte per sviluppare i propri investimenti nel Vecchio continente.

La già ampia rete di stazioni di servizio Shell sarà così resa accessibile ai veicoli del marchio cinese, che potranno sostituire le batterie rapidamente. La presenza europea di Nio è attualmente limitata alla sola Norvegia: nel 2022 saranno importati i primi veicoli anche in Germania e nel prossimo futuro in numerosi altri stati.

Tag

battery swap  · Nio  · Shell  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Il costruttore cinese fa ogni anno un regalo agli impiegati per celebrare la fondazione. Stavolta sono delle spille “virtuali”, ispirate alle aurore boreali della Norvegia