Ultimo aggiornamento  27 novembre 2022 03:15

Ford Ranger, a febbraio diventa Raptor.

Luca Gaietta ·

Il nuovo Ford Ranger debutterà a febbraio nella versione più “cattiva” della gamma Raptor. Ad annunciarlo un teaser pubblicato dalla Casa americana con un QR code che rimanda a un video dove appare la data di presentazione del modello e si sente in sottofondo il rumore del motore.

Un possente rombo

Un possente rombo che, secondo diverse fonti non ufficiali, potrebbe essere generato dallo stesso V6 benzina biturbo da 3.0 litri 400 cavalli e 563 newtonmetri che Ford impiega sull’Explorer ST. Oppure dal V6 biturbo 2.7 del Bronco che eroga 330 cavalli e 563 newtonmetri. Ambedue decisamente più performanti del diesel biturbo 2.0 da 231 cavalli montato sulla precedente generazione della vettura. Anche se, lo ricordiamo, si tratta per adesso solo di supposizioni.

Più "cattivo" anche nell'aspetto

Il nuovo Ranger Raptor come da tradizione si distinguerà dalle altre versioni della gamma anche per alcune modifiche nella linea e nell’assetto. Sulla carrozzeria è ipotizzabile l’impiego di parafanghi svasati e di una griglia più marcata per rendere ancora più aggressiva la parte frontale.

Mentre sotto al vestito il modello dovrebbe adottare una architettura sospensiva dedicata più rigida in grado di supportarne le elevate prestazioni anche nella marcia in fuoristrada.

Tag

Ford  · Ford Ranger Raptor  · pick up  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Svelata la quinta generazione del pick-up di Dearborn, pronto a invadere 180 differenti mercati, puntando soprattutto su comfort e versatilità anche off road