Ultimo aggiornamento  28 novembre 2021 19:19

Suzuki S-Cross Hybrid, tentazioni offroad.

Redazione ·

Suzuki presenta la nuova generazione del suo S-Cross Hybrid, suv compatto elettrificato, capace di garantire buone prestazioni in offroad grazie al sistema 4x4 AllGrip.

Design

Dal punto di vista estetico, spicca la griglia frontale che completa lo stile dei gruppi ottici anteriori e posteriori. I passaruota squadrati sottolineano la vocazione fuoristradistica del nuovo S-Cross hybrid. La lunghezza di 4,3 metri e la larghezza di 1,78 metri posizionano il crossover giapponese a metà strada fra i segmenti B e C, mentre la capacità bagagliaio minima è di 430 litri.

Tecnologica

Il design della plancia è deciso e moderno e il quadro strumenti ha un profilo ampio e tridimensionale. Il touchscreen da 9 pollici al centro della plancia garantisce connettività smartphone wireless e integra tutte le informazioni di bordo della vettura, compresi i vari sistemi avanzati di guida autonoma di livello 2. L'infotainment offre tutte le dotazioni necessarie, inclusi Apple CarPlay e Android Auto.

Per tenere sotto controllo tutti i sistemi di bordo è inoltre in grado di mostrare i dati sulla condotta di guida con consumi, autonomia, gestione del sistema ibrido e gli avvisi. Si interfaccia infine con la videocamera da 360 gradi con visione "bird eye".

Sistema ibrido

Sulla Suzuki S-Cross è installato un motore 1.4 turbo Boosterjet da 130 cavalli di potenza abbinato al sistema ibrido da 48 volt con motore elettrico da 10 kilowatt. Quattro sono le modalità di guida selezionabili dal comando sul tunnel centrale (Auto, Sport, Snow e Lock), in abbinamento al cambio automatico a 6 rapporti. 

Sulla piattaforma di e-commerce di Suzuki Italia i clienti potranno acquistare in anteprima la nuova S-Cross Hybrid nella configurazione 1.4 Starview AT 4WD AllGrip, disponibile on-line a 30.690 euro.

Tag

Suzuki  · Suzuki S-Cross hybrid  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

Un bozzetto della citycar indiana (e proprietà giapponese) rivisitata in chiave elettrica fa pensare a una erede di quel modello che piacque anche in Italia