Ultimo aggiornamento  28 maggio 2023 05:30

Audi: oggi, forse, la decisione sulla F1.

Paolo Odinzov ·

Il consiglio di sorveglianza di Audi discuterà oggi le modalità e con chi approntare l'ingresso della società in Formula 1. A riferirlo Reuters secondo la quale sarebbe allo studio anche una possibile partnership con McLaren Automotive, dopo che quest’ultima ha smentito le voci circolate negli ultimi giorni secondo le quali Audi era in procinto di acquistare il marchio britannico.

Il parere favorevole del ceo

Sempre stando a quanto riportato da Reuters, Audi, avrebbe già discusso la questione di entrare in Formula 1 in una riunione la scorsa settimana. Favorevoli alla cosa sono il ceo del marchio di Ingolstadt Markus Duesmann e all’interno del Gruppo Volkswagen anche quello di Porsche Oliver Blume, orientati a dare una svolta positiva alla questione anche "esaminando varie idee di cooperazione".

L'ipotetico debutto sulle monoposto nel 2026

Certo, se il tutto dovesse trasformarsi invece nella acquisizione della McLaren, anche se al momento sembra non sia l’intenzione della Casa tedesca, questo consentirebbe ad Audi un passaporto eccezionale per l’accesso in Formula 1 con un orizzonte temporale per il debutto fissato al 2026 come già ipotizzato anche da Porsche.

Tag

Audi  · Formula 1  · McLaren  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Secondo una fonte anonima citata dalla rivista inglese Autocar, l’accordo sarebbe stato già perfezionato, comprendendo anche la scuderia di F1. Woking smentisce