La rivoluzione elettrica è in corso anche nel settore del noleggio e, per incentivarla, Ald Automotive - azienda francese specializzata nelle soluzioni di mobilità a breve e lungo termine - ha fondato la community "Movimento Elettrico" sulla piattaforma social LinkedIn.
"Responsabilità sociale e ambientale"
Si tratta di uno spazio interamente dedicato alla mobilità green, un luogo di condivisione aperto a tutti, dove è possibile raccontare le proprie esperienze di vita a zero emissioni, avere un confronto e una interazione con esperti e altri utenti sensibili all'ambiente.
"Un modo nuovo di raccontare la transizione elettrica", questo è il messaggio di Ald Automotive. "Un’azione dettata dalla convinzione che noleggio e mobilità a batteria possono rappresentare un binomio vincente nel segno dell’innovazione e della responsabilità sociale e ambientale".
Il canale tratterà le tematiche a 360 gradi, sia per coinvolgere chi non sa nulla di veicoli elettrici, sia chi già li conosce e vuole stare al passo con le novità su marchi, tecnologie, modelli e trend del mercato. Partendo da un semplice presupposto: non è più tempo di chiedersi quando avverrà l’elettrificazione del parco auto, ma quanto velocemente tutto questo avverrà.