Sono 5 le novità che Porsche ha in programma di presentare al Salone dell'Auto di Los Angeles (19-28 novembre), ribadendo con la forte presenza alla manifestazione l’importanza del mercato americano che è al momento per la Casa tedesca quello di maggior volume dopo la Cina con circa 60mila vetture immatricolate da inizio anno.
Peso piuma e massimo piacere di guida
Sara battezzata oltreoceano dal ceo Oliver Blume la nuova ammiraglia della famiglia 718, ovvero la 718 Cayman GT4 RS. Un’auto a detta dei progettisti, “assolutamente senza compromessi e capace di garantire il massimo piacere di guida” grazie a una maggiore deportanza e potenza rispetto alla GT4 e un peso ulteriormente ridotto. Caratteristiche che in fase di test hanno permesso alla vettura di compiere un giro di 20,6 chilometri del Nürburgring Nordschleife in soli 7:04.511 minuti, scendendo di 23,6 secondi rispetto al modello di derivazione.
Due modelli a zero emissioni
A Los Angeles debutterà inoltre anche la 718 Cayman GT4 RS Clubsport da competizione e sono attese due anteprime mondiali che arricchiranno la gamma dell’elettrica Tycan. Verrà presentata una nuova versione intermedia tra la 4S e la Turbo, oltre a una terza variante di carrozzeria. Accanto a queste la Panamera Platinum Edition di cui vi abbiamo parlato qui.