Ultimo aggiornamento  27 gennaio 2023 09:42

Super Soco diventa premium: ecco Vmoto.

Antonio Vitillo ·

L'elettrificazione del settore due ruote procede spedita, proprio come succede nel segmento delle auto. Tanto che sempre più aziende stanno legando il proprio futuro a quello delle moto a batteria. Ultima, ma solo in ordine di tempo, è la Super Soco,  azienda internazionale specializzata nella produzione di scooter elettrici che già ha una divisione al proprio interno: Vmoto Soco Limited è il marchio indirizzato alle esigenze di mobilità urbana dei mercati internazionali, mentre i motoveicoli a logo E-max si rivolgono agli operatori del “delivery”. A questi se ne aggiungerà presto un altro, Vmoto, interamente dedicato al settore "premium": la presentazione ufficiale del nuovo brand avverrà il 25 novembre, in concomitanza con l’inizio del prossimo salone internazionale Eicma (in programma fino al 28 del mese) presso i padiglioni della Fiera di Milano-Rho.

Pubblico europeo

Non si conoscono ancora i particolari della gamma che verrà associata al marchio, ma si suppone che possa annoverare modelli di moto elettriche ad alte prestazioni, mentre si sa con certezza che le Vmoto saranno pensate per accontentare principalmente i motociclisti dei mercati europeo e statunitense.

Altrettanto sicuro è che i nuovi modelli rappresenteranno l’esordio della collaborazione fra la Super Soco e Adrian Morton di C-Creative, designer che, secondo i vertici dell'azienda, “incarna la filosofia della ricerca dell’eccellenza estetica e qualitativa”.

Tutto il mondo in due ruote

La VmotoSoco Limited, proprietaria del marchio Super Soco, ha sede legale a West Perth, in Australia, ma l'intero settore della logistica è localizzato in Europa, precisamente ad Amsterdam, mentre il marketing e la comunicazione sono in Italia. a fare da testimonial per alcuni degli innovativi prodotti della società è stato chiamato il campione di motociclismo Jorge Lorenzo. La produzione di scooter e moto elettrici è - almeno per ora - localizzata in Cina, a Nanjing.

Tag

Eicma 2021  · Scooter elettrici  · Super Soco  · Vmoto  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Il nuovo modello a zero emissioni della società di New York è realizzato solo con materiale riciclato e biodegradabile. Sarà disponibile entro il 2022

· di Redazione

Arriva nei concessionari - in doppia versione - il due ruote da città, con autonomia da 48 a 85 chilometri e batteria ricaricabile in 6 ore. Prezzi da 2.690 Euro a 3.290 Euro