Ultimo aggiornamento  28 novembre 2021 19:24

ECOdolomitesGT 2021, regolarità a zero emissioni.

Redazione ·

Sta per partire ECOdolomitesGT 2021, l’e-rally di regolarità e consumo riservato ai veicoli elettrici. La manifestazione, in programma il 25, 26 e 27 novembre, è valida per l’International FIA E-Rally Regularity Cup 2021 e per il Campionato Italiano ACI Sport Green Challenge Cup. La competizione è aperta a tutti e c’è tempo fino alle 23.59 di venerdì 19 novembre per iscriversi.

Il programma

Il percorso dell'evento attraverserà Trentino, Veneto e Alto-Adige, con partenza e ritorno a Primiero San Martino di Castrozza, in provincia di Trento. Alla competizione possono prendere parte vetture omologate per la normale circolazione stradale. L’ equipaggio per ogni veicolo deve essere formato da due persone in possesso di patente di guida e di certificato idoneo all’attività sportiva non agonistica.

Nei tre giorni di manifestazione le auto in gara percorreranno un totale di 411 chilometri, con un massimo di circa 200 chilometri tra una ricarica e l’altra. Previste otto prove speciali per un totale di 171 chilometri, durante le quali i driver dovranno cimentarsi nel mantenere le specifiche medie imposte dai regolamenti. Tutte le vetture elettriche verranno caricate nel medesimo “charge-park” che offre energia elettrica da fonte 100% rinnovabile.

I concorrenti verranno premiati con punti validi per i due campionati, FIA e ACI Sport, e con i trofei ricavati dagli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia del 2018. Un modo per omaggiare i luoghi in cui si svolge la manifestazione e ricordare una tragica conseguenza locale del cambiamento climatico.

Tag

ACI Sport  · Auto Elettrica  · ECOdolomitesGT  · FIA  · 

Ti potrebbe interessare