Londra potrebbe avere il suo Gran Premio di Formula Uno, forse già entro il 2024, e la zona individuata sarebbe l'East End della città.
Il progetto è della società di investimenti statunitense 777 Partners (da poco proprietaria anche del Genoa, la squadra di calcio di Seria A), che sta lavorando con un gruppo sportivo britannico per sviluppare, secondo quanto appreso dal Daily Mail, un nuovo complesso sportivo presso i Royal Docks, nel distretto di Newham.
"Intrattenimento di livello mondiale"
Il gruppo di investimenti è in trattativa con la Formula 1 per introdurre il secondo Gp inglese dopo Silverstone. Una proposta che trovato il pieno sostegno del sindaco di Londra Sadiq Khan. "Ne saremmo estremamente entusiasti", ha affermato Josh Wander, fondatore di 777 Partners. "Costruiremo un complesso sportivo e di intrattenimento di livello mondiale che possa servire la comunità tutto l'anno e rivitalizzare le aree circostanti. L'impatto sarà incredibile".
"Sarebbe fantastico"
777 Partners ha già dimostrato il proprio impegno nella zona est di Londra acquistando la squadra di basket dei London Lions, che gioca alla Copper Box Arena dell'Olympic Park di Stratford, oltre a investire ulteriormente in strutture sportive della zona. F1 Liberty Media - proprietaria dei diritti del Circus - non ha mai nascosto il proprio interesse per il progetto e il boss della Mercedes Toto Wolff ha detto che "correre a Londra sarebbe il massimo". Commento condiviso anche dal suo rivale team manager della Red Bull Christian Horner: "Sarebbe fantastico".