Ultimo aggiornamento  27 novembre 2021 22:32

All'asta le auto di Maradona.

Redazione ·

Diversi oggetti appartenuti all'indimenticabile campione argentino Diego Armando Maradona - uno dei più grandi giocatori della storia del calcio venuto a mancare il 25 novembre del 2020 all'età di 60 anni - verranno messi all'asta nel prossimo mese di dicembre. Lo riporta il quotidiano sportivo argentino Olè, aggiungendo che il ricavato sarà destinato ai suoi eredi diretti, ovvero i cinque figli: Dalma, Giannina, Diego Jr, Jana e Dieguito.

Anche due Bmw e una Hyundai

Tra gli articoli, ci sono anche tre auto: due Bmw - una 750 l sedan 4 porte del 2018 e una M4 coupé del 2017, entrambe di colore blu - e un van Hyundai H-1 grigio del 2015 per il trasporto passeggeri.

Inoltre sono state messe all'asta due case, una nel quartiere di Villa Devoto a Buenos Aires e l'altra nella città di Mar del Plata. Nella lunga lista, poi, spiccano orologi di marca, diversi palloni, libri autografati e persino una chitarra con dedica al "più grande della storia da Vicentico", un cantante argentino noto per aver fondato il gruppo "Los fabulosos Cadillacs".

Messe in vendita anche 13 palline dell'artista colombiano Mr Bling: una in argento con la scritta "1986", con la firma di Diego e alla base la frase: "La pelota no se mancha, il pallone non si sporca, Diego Armando Maradona"; una d'oro con la firma di Diego, una del Barcelona, una del Napoli e una del Boca Juniors. Oltre a un umidificatore per sigari cubani e una caffettiera, non manca anche una collezione di maglie autografate, tra le quali spiccano una del Napoli di colore rosso firmata da Hamsik e una d'allenamento del Brasile con la dedica di Rivelino.

Tag

asta  · BMW  · Diego Armando Maradona  · Hyundai  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Lo storico mezzo, in vendita online su Catawiki, è stato ritrovato in un fienile francese, dove si è conservato quasi intatto. Si stima valga fino a 20mila euro

· di Redazione

Una berlina Fiat bianca è stata la prima auto del calciatore scomparso a 60 anni. E a Napoli si ricorda ancora la Ferrari Testarossa che "El Pibe de Oro" volle nera da Ferlaino