Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2022 19:22

Jeep Wrangler, al Sema con 7 posti.

Edoardo Nastri ·

Torna a Las Vegas dal 2 al 5 novembre il Sema, il salone dedicato alle personalizzazioni di auto più estreme in circolazione. Come da tradizione i marchi americani del gruppo Stellantis saranno tra i protagonisti con le elaborazioni dei modelli Jeep, RAM e Dodge, brand particolarmente dediti a questa tipologia di personalizzazioni anche grazie all'aiuto di Mopar, la società di componentistica del gruppo.

Tra i veicoli più elaborati al mondo c’è la Jeep Wrangler, presente al Sema 2021 in molteplici adattamenti di cui uno, particolarmente interessante, che ne offre un’interpretazione a sette posti. La Wrangler Overlook è stata allungata rispetto alla versione tradizionale proprio per consentire ai progettisti l’installazione di una terza fila di sedili.

Tetto più alto e gomme da 37 pollici 

La personalizzazione include anche un nuovo modulo del tetto che ha un’altezza maggiorata nella parte posteriore. Qui sono anche stati installati cinque oblò, due rettangolari e tre quadrati per aumentare la luce e lo spazio dedicato alla testa dei passeggeri che siedono al sesto e settimo posto. Le personalizzazioni della Wrangler Overlook includono anche un cofano con prese d’aria per fa respirare meglio il motore V8 a benzina, un paraurti anteriore più corto e illuminato con verricello, pedane laterali tubolari e ruote da 20 pollici con enormi pneumatici da 37 pollici.

La Overlook arriva al Sema di Las Vegas in buona compagnia, affiancata dalla Jeep M725 - modello con le forme della Kaiser M725 del 1968 trasformata in un mezzo di soccorso o supporto (il tetto può aumentare la sua altezza di 40 centimetri) - e dalla Wrangler 4xe Sema Concept, prototipo aperto ibrido plug-in con ogni personalizzazione possibile per il fuoristrada duro e puro, compresi quattro scarichi sul pavimento per l’acqua, nel caso si affrontasse un guado particolarmente profondo. 

Tag

Fuoristrada  · Jeep Wrangler  · Jeep Wrangler 4xe  · Jeep Wrangler Overlook  · Mopar  · Sema  · SEMA 2021  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il designer Usa, protagonista dello show tv "GT Customs", espone a Las Vegas venti dei suoi lavori, compresi i grandi classici anni ’30 rivisitati in chiave moderna

· di Edoardo Nastri

All'edizione 2019 dello Specialty Equipment Market Association Show di Las Vegas si trovano le vetture più estreme in circolazione. Ibride ed elettriche comprese