La celebre casa Bonhams organizzerà la prima asta di moto in Italia. Programmata nei giorni dall'1 al 3 aprile 2022, sarà ospitata nel museo Moto dei Miti di Civita Castellana (VT), esposizione permanente voluta da Genesio Bevilacqua - già General Manager iridato in Superbike, Supersport e Superstock col Team Althea Racing - che racconta oltre 50 anni di storia dell’evoluzione del motociclismo da corsa.
Circa 300 moto in vendita
Fondata nel 1793, abituata a offrire nelle sale di vendita delle principali città del pianeta elementi artistici e oggetti di antiquariato, oltre a automobili esclusive e gioielli, la Bonhams, nel padiglione B dell’hub commerciale di Bevilacqua, potrebbe “battere” per la prima volta circa 300 moto di collezionisti provenienti da tutto il mondo.
Fra esse, oltre i 27 esemplari offerti dal museo, fra i quali si distinguono i “racing” Ducati, come la 1098 ex Carlos Checa 2010 e la 1198 ex Davide Giugliano 2012, vi saranno anche alcuni modelli sportivi iconici, come la Honda RC30, la Bimota Tesi 2D e la Ducati Senna 916 Prima Serie. Tutte le moto della collezione sono perfettamente funzionanti.