Ultimo aggiornamento  27 novembre 2021 09:02

Bonhams, un'asta al museo "Moto dei Miti".

Antonio Vitillo ·

La celebre casa Bonhams organizzerà la prima asta di moto in Italia. Programmata nei giorni dall'1 al 3 aprile 2022, sarà ospitata nel museo Moto dei Miti di Civita Castellana (VT), esposizione permanente voluta da Genesio Bevilacqua - già General Manager iridato in Superbike, Supersport e Superstock col Team Althea Racing - che racconta oltre 50 anni di storia dell’evoluzione del motociclismo da corsa.

Circa 300 moto in vendita

Fondata nel 1793, abituata a offrire nelle sale di vendita delle principali città del pianeta elementi artistici e oggetti di antiquariato, oltre a automobili esclusive e gioielli, la Bonhams, nel padiglione B dell’hub commerciale di Bevilacqua, potrebbe “battere” per la prima volta circa 300 moto di collezionisti provenienti da tutto il mondo.

Fra esse, oltre i 27 esemplari offerti dal museo, fra i quali si distinguono i “racing” Ducati, come la 1098 ex Carlos Checa 2010 e la 1198 ex Davide Giugliano 2012, vi saranno anche alcuni modelli sportivi iconici, come la Honda RC30, la Bimota Tesi 2D e la Ducati Senna 916 Prima Serie. Tutte le moto della collezione sono perfettamente funzionanti.

Tag

asta  · bonhams  · Moto dei miti  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

La storica casa britannica ha annunciato la creazione di The Market US, un portale digitale per la compravendita di vetture che si ispira al colosso Bring a Trailer

· di Luca Gaietta

L'auto è una perfetta replica del modello utilizzato dal supereroe nel film "Il Cavaliere Oscuro". Basata su una Ford Mustang, può circolare su strada. E ha un prezzo ...