Ultimo aggiornamento  31 maggio 2023 12:32

Hertz, Abarth esclusive in Selezione Italia.

Carlo Cimini ·

All'Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga - di proprietà dell'Automobile Club d'Italia - Hertz presenta le novità della flotta di Selezione Italia ideate per l’azienda dal partner Garage Italia. Si tratta della Fiat 500 “Carlo” Icon-e, restomod della storica auto degli anni ’60 che diventa ecologica attraverso l’adozione di un’unità elettrica sviluppata da Newtron Group, e la Abarth 595 Turismo K-Hertz, il modello di serie ma dotato di Kers, in edizione limitata.

I dettagli

In occasione della presentazione, abbiamo avuto modo di provare entrambi i modelli e le novità introdotte per Hertz Italia. Sulla “Carlo” è disponibile la funzione booster, attraverso il pulsante Drive Me Crazy, che rende più sportiva la guida della vettura 100% elettrica con circa 100 chilometri di autonomia (batteria da 9 chilowattora) e una velocità massima di 85 chilometri orari, mentre la 595 Turismo è stata dotata di un kit di ibridizzazione, con conseguente conversione alla tecnologia mild hybrid, per un'esperienza di guida più esaltante.

I modelli esclusivi sono proposti in cinque livree, ognuno ispirato a una delle glorie del passato: Turbina (al prototipo Fiat del 1954 distinto da una vivace livrea bianco e rossa), Tuono (alla Abarth 750 GT Zagato del 1959), Fulmine (alla Fiat 131 Abarth Olio Fiat, più volte campione del WRC tra il 1976 e il 1978), Kappa (alla super classica Robe di Kappa che ha accompagnato il brand nel tempo) e Rent a Racer (al progetto americano Hertz del 1966 con protagonista la Mustang Shelby GT350H).

Servizi aggiuntivi

Per completare il servizio dedicato alle Fiat 500 Carlo Icon-e sono disponibili due app EVway e nextcharge: si potrà accedere a una mappa con le principali informazioni sui punti di ricarica, dove si trovano, le loro caratteristiche, se sono disponibili e una volta selezionato il punto utile è possibile avviare il processo di ricarica. Queste novità di Selezione Italia saranno inizialmente disponibili a Milano, Torino, Bologna, Venezia, Firenze e Roma.

Massimiliano Archiapatti, direttore generale e ceo di Hertz Italia ha commentato così: “Sono contento e molto soddisfatto che siamo riusciti a caratterizzare la seconda parte del 2021 con queste novità esclusive che i nostri partner di Garage Italia hanno realizzato per noi. Vogliamo dare un segnale importante a chi ci sceglie, trasmettere il nostro entusiasmo in maniera tangibile. L’introduzione di queste auto speciali testimonia il nostro impegno continuo nella ricerca di nuove soluzioni per rendere il viaggio dei nostri ospiti un momento indimenticabile“.

Tag

Abarth 595  · Fiat 500 Icon-e  · Garage Italia  · Hertz Italia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

La società di noleggio amplia la flotta "Selezione Italia" con nuove Fiat 500 Jolly Icon-e dalle colorazioni esclusive. Per affittarle servono 208 euro al giorno