Ultimo aggiornamento  03 dicembre 2022 03:14

Corvette, la Z06 sarà svelata il 26 ottobre (VIDEO).

Luca Gaietta ·

Un video svela la data di presentazione e alcuni dettagli della attesa Chevrolet Corvette Z06: versione più potente ed estrema della “fidanzata d’America” che ha debuttato lo scorso anno nella ottava generazione, caratterizzata per la prima volta dal motore sistemato in posizione posteriore centrale che tanto ha fatto discutere gli appassionati del modello.

Lancetta del contagiri sul "rosso"

La Z06 sarà svelata il 26 ottobre e da quanto si vede nel video spingerà la lancetta della strumentazione digitale fino a 8.500/8.600 giri. Per delle prestazioni superiori permesse, secondo voci non ufficiali ma attendibili, da un propulsore V8 sovralimentato con compressore volumetrico da 5,5 litri, oltre 630 cavalli e una coppia di 651 newtonmetri.

Questo sarà associato sulla vettura a una meccanica da pista derivata da quella della Corvette impiegata nelle gare di endurance, da cui verrà ripresa anche l’impostazione aerodinamica della carrozzeria, nelle varianti coupé e cabrio, con un’ala e un diffusore posteriore dove sono integrati i 4 scarichi per aumentarne al massimo la deportanza.

Dotazioni da racing

Rispetto alla normale C8, la Corvette Z06 potrà inoltre contare su un allestimento dell’abitacolo dedicato con sedili ancora più avvolgenti, dotati di poggiatesta integrati, e finiture in carbonio. Oltre a specifiche dotazioni da racing che verranno però rese note al momento del lancio.

Tag

Chevrolet Corvette  · Corvette  · Z06  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La prossima Z06 basata sulla C8 sarà svelata il 26 ottobre: il rombo di alcuni prototipi fa pensare che impiegherà un V8 da circa 620 cavalli derivato dalla C8.R

· di Paolo Borgognone

Trentasei vetture - costruite tra il '53 e l’89 - trovate in un garage e restaurate per venderle e destinare i ricavi ai veterani. Sei appena assegnate da una lotteria a Detroit