Ultimo aggiornamento  01 dicembre 2022 04:53

Vallelunga, arriva l'American Festival of Rome.

Redazione ·

Il 30 e 31 ottobre all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (Campagnano di Roma) arriva l'atmosfera degli States, per un fine settimana all'insegna del motorsport, ma anche della musica dal vivo e dello street food. L'Autodromo ha infatti organizzato l'American Festival of Rome, una due giorni che si ispira agli eventi motoristici degli Stati Uniti, come la 500 Miglia di Indianapolis, che diventa l'occasione per una grande festa a cielo aperto.

Bolidi americani

Anche i bolidi che scenderanno in pista saranno coerenti con l'ambientazione a stelle e strisce, visto che la protagonista sarà (assieme ad altre categorie) la Nascar Whelen Euro Series, meglio conosciuta come Euro Nascar, ovvero la versione europea della famosa serie che si corre sugli ovali americani. Si tratta dell'appuntamento che va a concludere la stagione 2021 della competizione, che approda a Vallelunga per la seconda volta, dopo il debutto del 2020. Oltre alla Euro Nascar, scenderanno in pista le seguenti categorie: Fx200, Fx3, ATCC, E-STC.

Un clima di festa

Assieme alle gare, nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 saranno organizzati concerti all'aperto e saranno presenti in loco chioschi di street food e animazione per i più piccoli. Inoltre, domenica 31 ottobre - in occasione della festa di Halloween - ci sarà una sorpresa per tutti i bambini mascherati. Per l'occasione l'Autodromo ha messo a disposizione dei biglietti gratuiti che tutti possono scaricare al seguente link. Per accedere all'evento sarà obbligatorio il green pass (per i maggiori di 12 anni).  

Ti potrebbe interessare