La Lo-Res Car #03, concept sviluppata dal marchio di calzature United Nude, è stata venduta sul sito di aste online "Bring a Trailer" per poco più di 111mila dollari. La vettura, volutamente ispirata alle linee della prima Lamborghini Countach disegnata da Marcello Gandini nel 1974, è stata commissionata da Rem D. Koolhaas, il fondatore dell'azienda tedesca specializzata nella produzione di tacchi alti.
Forme spigolose
L'auto da esposizione, che ha attirato l'attenzione per le sue forme spigolose, che richiamano le soluzioni estetiche del costruttivismo, è stata ceduta dal Petersen Automotive Museum di Los Angeles con finalità benefiche: il 50% del ricavato, infatti, sarà devoluto all'ente di protezione ambientale Energy Independence Now mentre il restante 50% servirà a finanziare le attività del museo.
Lo stravagante prototipo - reso funzionante (anche se a bassa velocità) da un motore elettrico KDS da 5 chilowatt - si era aggiudicato un Wallpaper Magazine Design Award nel 2016, era stato esposto in occasione della mostra del design automobilistico al Grand Basel nel 2018 ed era infine stato protagonista dell'esposizione "Disruptors" al Petersen Automotive Museum nel 2019.
Niente portiere
La carrozzeria della Lo-Res Car presenta pannelli in policarbonato colorato trasparente su un telaio in acciaio ed è caratterizzata da un corpo a conchiglia apribile tramite azionamento elettrico: non ci sono portiere. Tra gli altri segni particolari: barre luminose anteriori e posteriori, due sedili in metallo lucido montati in senso longitudinale e un volante esagonale cromato. Gli interni sono rifiniti con tappezzeria di velluto nero a coste.