Ultimo aggiornamento  04 dicembre 2021 17:42

La Fiat 500 elettrica è Auto Europa 2022.

Redazione ·

La Nuova Fiat 500 elettrica è Auto Europa 2022. I soci dell'Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive (Uiga), insieme agli appassionati di una giuria popolare e opinionisti, hanno votato la citycar italiana a batteria come la migliore auto prodotta e commercializzata nel Vecchio continente per design, comfort, dinamicità e completezza della gamma.

Le altre finaliste

Le altre finaliste di Auto Europa sono state Audi Q4 e-tron, Bmw Serie 4, Cupra Formentor, Dacia Sandero, Hyundai Tucson e Nissan Qashqai, arrivate sul mercato tra il primo settembre del 2020 e il 31 agosto del 2021.

"Le sette finaliste di questa 36esima edizione di Auto Europa - ha commentato Gaetano Cesarano, presidente di Uiga - sono perfette ambasciatrici di ciò che l'auto oggi meglio esprime in termini di design, prestazioni tecnologiche, efficienza dinamica, sostenibilità ambientale e attrattiva sul mercato. Il successo della Fiat 500e attesta la grande capacità innovativa del gruppo Stellantis, nel solco della tradizione ma con uno sguardo al futuro".

Tag

Auto Europa  · Fiat  · Fiat 500  · Uiga  · 

Ti potrebbe interessare