Ultimo aggiornamento  04 dicembre 2021 18:59

Messina, al via l'e-Motor Show.

Linda Capecci ·

Arriva dal 22 al 24 ottobre l'e-Motor Show di Messina: l'evento si svolgerà presso il palazzetto dello sport del capoluogo siciliano "Palarescifina". La manifestazione, organizzata dalla società di trasporti locale ATM S.p.A., rientra nella Settimana Europea della Mobilità, e ha come obiettivo la promozione dell'uso dei mezzi pubblici, di una mobilità sostenibile e della nuova app dell'azienda messinese ATM MovUp. E' previsto anche un corso di guida sicura per i più piccoli a cura di ACI Sport

Il programma

Protagonista dell'iniziativa sarà la Smart e-cup, il campionato 100% elettrico organizzato da Smart e Mercedes-Benz Italia. Giovedì 21 ottobre alle 11:00 le auto da competizione faranno il loro ingresso a Messina attraversando le vie del centro. Alla gara si alterneranno esibizioni di auto d'epoca, vespe, go-kart, vetture formula e da rally.

L'evento prevede uno spazio espositivo per i veicoli elettrici più innovativi, mentre un'area sarà riservata allo street food, con la possibilità per i visitatori di gustare i piatti tipici della tradizione locale e non solo.

Ospite d'onore

Testimonial ufficiale della manifestazione è Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1 e ora impagnato nell'Endurance, che scenderà anche in pista, esibendosi con una Fiat 500 ibrida da competizione. 

"Abbiamo voluto organizzare questo evento per coinvolgere finalmente la cittadinanza e offrire uno spettacolo che oltre al divertimento trasmetta dei messaggi sociali importanti, come la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile" dichiara il Presidente di ATM Messina Giuseppe Campagna.

"Sabato e domenica, per esempio, si svolgerà, a cura di ACI Sport, un corso di guida sicura per i più piccoli, individuati da Messina Social City tra i bambini frequentanti i centri socio educativi, con lezioni teoriche e pratiche sul codice della strada. Un’attenzione speciale sarà data a chi si vaccinerà in quei giorni al Pala Rescifina, a cui sarà offerto l’ingresso omaggio alle tribune".

Ti potrebbe interessare