Ultimo aggiornamento  30 gennaio 2023 22:49

1000 Miglia, la gara dal 15 al 18 giugno.

Redazione ·

Sono state rese note le date della edizione numero 40 della 1000 Miglia. La tradizionale cavalcata attraverso l’Italia, con partenza e arrivo a Brescia e tappa nella Capitale, prenderà il via il 15 giugno 2022 e si concluderà il 18. Le iscrizioni si aprono il prossimo 4 novembre per chiudersi il 14 gennaio 2022.

In concomitanza alla storica gara per vetture d’epoca si svolgerà anche quest’anno la 1000 Miglia Green che vedrà per il terzo anno consecutivo le più moderna automobili ad alimentazione alternativa percorrere lo stesso tracciato di quelle Heritage.

Esperienza completa

Accanto a questo programma, sono stati resi noti i particolari di due ulteriori manifestazioni che, identificate come  “1000 Miglia Experience”, offriranno la possibilità di avvicinarsi al mondo della competizione storica in contesti differenti ma non meno entusiasmanti di quelli unici e suggestivi propri delle gare di regolarità della "Freccia Rossa": la 1000 Miglia Experience Uae Jubilee Edition che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 20 al 24 febbraio 2022 e Sorrento Roads by 1000 Miglia in programma dal 7 al 10 aprile.


La prima si terrà in concomitanza con il 50esimo anniversario della fondazione dello stato sul Golfo Persico e di Expo 2020 e si concretizzerà in un evento esclusivo, accessibile a soli cento proprietari di selezionate auto storiche e moderne supercar con partenza da Dubai e arrivo ad Abu Dhabi, dopo aver attraversato, in cinque giorni, tutti e sette gli emirati che compongono il Paese.
Sorrento Roads by 1000 Miglia è invece l'evento che offre la possibilità di portare il mondo della Freccia Rossa nei territori che non possono essere inseriti nel percorso della gara di regolarità storica: tre giorni nello scenario senza eguali del Golfo di Sorrento tra eccellenze gastronomiche, territoriali e culturali di una tra le destinazioni più ambite dai turisti di tutto il mondo.

Tra le Alpi

Il programma dei prossimi appuntamenti heritage preannunciati è completato poi dalla seconda edizione della Coppa delle Alpi. La competizione invernale di regolarità per auto storiche, che si snoda tra le località alpine di Italia, Austria e Svizzera, si svolgerà dal 9 al 12 marzo diventando così la prima gara valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi 2022. Le iscrizioni si apriranno il 4 novembre per chiudersi il 4 febbraio.

Tag

Ti potrebbe interessare