Ultimo aggiornamento  04 ottobre 2022 03:17

Una Porsche 911 per Kobe Bryant.

Valerio Antonini ·

Gli esperti della TechArt - specializzati nella personalizzazione di vetture Porsche - hanno realizzato una 911 Turbo S dedicata a Kobe Bryant, leggenda del basket americano e dei Los Angeles Lakers, tragicamente scomparso il 26 gennaio del 2020.  

La sportiva da 650 cavalli è stata vestita con il viola e rifinita di giallo, così da unire i colori dell’unica maglia indossata nell'Nba dal campione nato a Philadelphia ma cresciuto nel nostro Paese, tra Pistoia e Reggio Emilia (il padre Joe giocò in Italia dal 1984 al 1991).

I dettagli

Anche gli interni sono abbinati alla carrozzeria: le foto mostrano il volante con le cuciture della stessa combinazione di tonalità che contraddistinguono la storica franchigia Nba. La targa di questa 911 speciale è dedicata alla memoria di Bryant e riporta la scritta “4MAMBA” per ricordare il soprannome che ha accompagnato tutta (o quasi) la carriera di un’atleta capace di vincere - da assoluto protagonista - 5 anelli (che vengono attribuiti a tutti i vincitori dei titoli Nba).

L’appellativo - ispirato al letale serpente africano - è stato coniato da lui stesso dopo aver realizzato ben 81 punti in una partita del 2006 ed è riferito al personaggio di Beatrix Kiddo, temibile killer protagonista del film di Quentin Tarantino “Kill Bill” interpretata da Uma Thurman.

TechArt non ha aggiunto altre informazioni tecniche, ma ha promesso che presto renderà noti tutti gli interventi effettuati sull’auto. Il listino della Turbo S standard parte da circa 230mila euro, ma per questo modello unico il prezzo si preannuncia decisamente più alto.

Tag

Kobe Bryant  · Los Angeles Lakers  · Porsche  · Porsche 911  · TechArt  · 

Ti potrebbe interessare