Il gruppo Stellantis ha siglato un accordo con TheF Charghing, startup italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni di ricarica. L'intesa ha l’obiettivo di realizzare in Europa un network di ricarica pubblico accessibile a tutti i veicoli elettrici e che riservi condizioni esclusive per i clienti Stellantis.
L'inaugurazione entro il 2021
le due società hanno identificato in tutta Europa oltre 1.000 proprietari o gestori di località in grado di soddisfare le principali necessità di ricarica dei clienti: strutture in centro città, strutture dedicate ai bisogni primari (ospedali, scuole) e ai trasporti (aeroporti, stazioni ferroviarie, porti), al tempo libero (shopping, centri sportivi, hotel, ristoranti) e alla grande distribuzione, per un totale di oltre 15.000 sedi in Europa e 2 milioni di posti auto.
I punti di ricarica saranno principalmente di tipo rapido e andranno a costituire un network che Stellantis e TheF Charging svilupperanno in collaborazione almeno fino al 2025. L’inaugurazione di questa rete avverrà entro il 2021 con l’installazione delle prime stazioni di ricarica quick in Italia, per poi espandersi in tutta Europa.