Ultimo aggiornamento  27 novembre 2021 10:24

Piaggio 1, la moda in sella.

Redazione ·

Dalla collaborazione tra Feng Chen Wang, stilista cinese di fama internazionale, e la Piaggio è nata una versione personalizzata del Piaggio 1, il primo scooter elettrico del brand italiano, già mostrata alla Shanghai Fashion Week in programma dall'8 al 16 ottobre.

"Autentica, multidimensionale, moderno futuro”: così Feng Chen Wang definisce la sua estetica. La collaborazione con Piaggio è un viaggio che esplora i concetti di funzionalità, design e stile: in occasione dell'Eicma (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) di Milano, dal 25 al 28 novembre, sarà presentata una special edition del nuovissimo scooter a batteria firmata dalla stilista.

Fusione stilistica

“Piaggio è un marchio sinonimo di mobilità e lifestyle nel mondo, profondamente radicato nella storia ma pioniere nell’innovazione. È la testimonianza di un ingegno autentico, distintivo, da cui è stato facile trarre tutta l’energia creativa per disegnare questa collezione che rimodella la tradizione per renderla speciale e contemporanea”, spiega Feng.

"Il risultato è un dialogo tra due eccellenze su una nuova visione del valore della libertà individuale", racconta Michele Colaninno, responsabile strategia e prodotto del Gruppo Piaggio. “Feng è una stilista sorprendente, che fonde in modo innovativo e coerente le radici della sua cultura asiatica con la vibrante creatività londinese. L’incontro con Feng è stata l’occasione per avviare una conversazione, attraverso il linguaggio della moda, sui concetti di funzionalità, sostenibilità e design al servizio di forme sempre più evolute di libertà di movimento personale. Concetti che da sempre Piaggio persegue ed esplora attraverso i propri marchi e prodotti in tutti i paesi del mondo”.

Tag

Feng Chen Wang  · Piaggio 1  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Arriva nei concessionari - in doppia versione - il due ruote da città, con autonomia da 48 a 85 chilometri e batteria ricaricabile in 6 ore. Prezzi da 2.690 Euro a 3.290 Euro