Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2021 11:52

Waze, meno stress alla guida.

Carlo Cimini ·

L'app di navigazione Waze ha iniziato una collaborazione con Headspace, la piattaforma specializzata in meditazione, allo scopo di aiutare gli automobilisti a essere più concentrati mentre sono alla guida e ridurre lo stress anche in condizioni difficili.

Attraverso quindi Waze Audio Player è possibile riprodurre direttamente da Spotify una playlist personalizzata con una selezione di brani scelti da Headspace.

La nuova esperienza su Waze include una selezione di cinque nuovi stati d'animo – Consapevole, Luminoso, Speranzoso, Gioioso e Libero – per offrire agli automobilisti un nuovo approccio mentale positivo mentre sono alla guida. 

"Il traffico influisce sul nostro umore"

"Spesso quando guidiamo, la nostra mente è ovunque tranne che focalizzata sulla strada", afferma Erin Bellsey di Waze. "E quando non siamo distratti dalla strada, il traffico influisce sul nostro umore, sui livelli di stress e sul benessere psicofisico".

"Molte persone hanno molto a cui pensare mentre si adattano alle nuove routine scolastiche e lavorative, e sappiamo che a volte il pendolarismo stesso, specialmente il traffico, può smorzare la nostra positività e persino avere un peso sulla nostra salute mentale", commenta Morgan Selzer di Headspace.

Tag

Headspace  · Traffico  · Waze  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Si tratta di un progetto per migliorare l’uso della rete viaria cittadina, che prenderà il via nei prossimi giorni fino a gennaio in modalità sperimentale