Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2021 09:57

Napoli, ai GreenBlueDays si parla di sostenibilità.

Linda Capecci ·

A Napoli parte oggi GreenBlueDays, evento di tre giorni dedicato allo sviluppo sostenibile, che si svolge fino al 15 ottobre nel complesso monumentale del convento di San Domenico. 

Evento verde

La manifestazione è un progetto scientifico itinerante che mira a divulgare la cultura dell'ecosostenibilità favorendo relazioni tra istituzioni, associazioni, studenti e aziende  in particolare dell'Italia meridionale. All'iniziativa prenderanno parte oltre duecento operatori tra enti di ricerca, istituzioni, associazioni e imprese.

"GreenBlueDays è un evento di notevole rilievo, con grandi potenzialità d'impatto ambientale, sociale ed economico. Siamo lieti di poter svolgere il ruolo di coordinamento scientifico del progetto che ha raccolto tante prestigiose adesioni", ha dichiarato Massimo Clemente, Direttore dell'Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Mobilità condivisa presente

Alla tre giorni parteciperà anche Amicar Sharing, primo e unico operatore di car sharing presente a Napoli con una flotta di 65 vetture completamente elettriche. Promosso da Gesco - tra i maggiori gruppi di imprese sociali della Campania, impegnato nella promozione della ecomobilità - Amicar Sharing si propone di integrare il trasporto pubblico e privato attraverso percorsi combinati che possano rispondere alle esigenze di una mobilità sostenibile.

Tre auto elettriche della flotta Amicar saranno disponibili nel corso della tre giorni del forum per gli spostamenti e con una promozione speciale dedicata a giovani e donne (a cui sarà riservata una vantaggiosa card).

Inoltre il 15 ottobre, a chiusura della manifestazione, Giacomo Smarrazzo, direttore di Gesco, esporrà i grandi vantaggi della mobilità condivisa nel corso dell'incontro "Smart City & Green Mobility C".

Tag

Amicar  · Car Sharing  · GreenBlueDays  · Napoli  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La città siciliana ospita l'undicesima rassegna dedicata alla mobilità sostenibile, con la partecipazione di Case, esperti e associazioni di categoria