Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2021 11:01

Mercedes-EQ Experience Concept, spazio al futuro.

Carlo Cimini ·

ROMA - A via Cola di Rienzo 173, nel cuore della Capitale, nasce Mercedes-EQ Experience Concept, uno spazio innovativo e digitale situato all’interno dell'esclusivo store romano Coin Excelsior. "Una opportunità per rendere ancora più efficace e coinvolgente l'esperienza con la Stella. Da oggi, e per almeno un anno, apriamo una finestra sulla mobilità del futuro, una vera rivoluzione, che ha bisogno di essere comunicata in maniera chiara e al tempo stesso coinvolgente”, ha dichiarato Marco Terrusi, presidente e ceo di Mercedes-Benz Roma.

Come funziona

Mercedes-EQ Experience Concept ospita le maggiori novità elettrificate della Casa di Stoccarda e di Smart, consentendo ai visitatori di conoscere le caratteristiche dei singoli modelli. Nello showroom è presente anche un grande touchscreen che può essere utilizzato per la configurazione dei prodotti, la richiesta di preventivi personalizzati o la prenotazione di un appuntamento per visionare una vettura. Sempre dallo schermo sarà possibile inoltre ordinare articoli della Mercedes-Benz Collection e farli recapitare direttamente a casa.

“Contribuire alla creazione di una reale cultura della mobilità elettrica il primo passo per estenderne i valori a un pubblico sempre più ampio e consapevole", ha commentato Terrusi. "Attraverso il Mercedes-EQ Experience Concept sfruttiamo al massimo strumenti e opportunità offerti dall’universo fisico e digitale, circondati da realtà provenienti da mondi differenti, ma unite da valori comuni quali innovazione, design e, soprattutto, sostenibilità”.

Tag

Mercedes  · Mercedes EQ  · Roma  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Dopo tanti rinvii, l'hypercar tedesca da oltre 1.000 cavalli e 2,3 milioni di euro entrerà in produzione dal prossimo anno. 275 esemplari previsti, già sold out

· di Carlo Cimini

Parte dalla Sardegna "Electriqa", un giro del nostro Paese in 18 tappe per mettere in mostra l'offerta a zero emissioni del marchio di Stoccarda