Ultimo aggiornamento  04 giugno 2023 21:45

Hyundai, acquisti via Amazon più facili e sicuri.

Valerio Antonini ·

Nello scenario di crisi globale nel quale stiamo vivendo, solo alcuni settori - come la vendita digitalizzata al dettaglio - registrano volumi d'affari in netta crescita. Una delle aziende più in ascesa è sicuramente il colosso statunitense Amazon, piattaforma globale di commercio elettronico, che ha deciso di migliorare ulteriormente i servizi dedicati all'acquisto di automobili insieme al marchio Hyundai.  

Pagamento digitale 

Sfogliando le offerte dei venditori e-commerce è possibile visitare lo showroom virtuale del costruttore sudcoreano, chiamato Evolve, già lanciato nel 2018 e profondamente aggiornato oggi per ampliare i servizi offerti.

Le nuove funzionalità consentono agli utenti di scoprire i modelli disponibili configurare e stimare il prezzo del veicolo Hyundai desiderato, scegliere allestimento e dotazioni in tempo reale e contattare il concessionario scelto per completare l’acquisto con un pagamento digitale sicuro.  

Futuro a batteria

Mentre perfeziona la propria presenza "virtuale" su Amazon, la Casa di Seul ha delineato i piani per il futuro, che sarà a zero emissioni: entro il 2025 arriveranno 23 modelli a batteria basati sulla nuova piattaforma E-Gmp e ha presentato anche i piani per diffondere la tecnologia dei motori elettrici con celle a combustibile a idrogeno con l’obiettivo di alimentarci l’intera gamma di veicoli commerciali.

Tag

Amazon  · Evolve  · Hyundai Group  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

La start up Zoox di proprietà del colosso dell’e-commerce sperimenta i suoi veicoli senza conducente nelle condizioni estreme della città dello stato di Washington

· di Paolo Odinzov

Presentata in streaming sul portale Live del colosso di vendite online, la quarta generazione del crossover basata sulla piattaforma della Nissan Rouge