Nello scenario di crisi globale nel quale stiamo vivendo, solo alcuni settori - come la vendita digitalizzata al dettaglio - registrano volumi d'affari in netta crescita. Una delle aziende più in ascesa è sicuramente il colosso statunitense Amazon, piattaforma globale di commercio elettronico, che ha deciso di migliorare ulteriormente i servizi dedicati all'acquisto di automobili insieme al marchio Hyundai.
Pagamento digitale
Sfogliando le offerte dei venditori e-commerce è possibile visitare lo showroom virtuale del costruttore sudcoreano, chiamato Evolve, già lanciato nel 2018 e profondamente aggiornato oggi per ampliare i servizi offerti.
Le nuove funzionalità consentono agli utenti di scoprire i modelli disponibili configurare e stimare il prezzo del veicolo Hyundai desiderato, scegliere allestimento e dotazioni in tempo reale e contattare il concessionario scelto per completare l’acquisto con un pagamento digitale sicuro.
Futuro a batteria
Mentre perfeziona la propria presenza "virtuale" su Amazon, la Casa di Seul ha delineato i piani per il futuro, che sarà a zero emissioni: entro il 2025 arriveranno 23 modelli a batteria basati sulla nuova piattaforma E-Gmp e ha presentato anche i piani per diffondere la tecnologia dei motori elettrici con celle a combustibile a idrogeno con l’obiettivo di alimentarci l’intera gamma di veicoli commerciali.