Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 04:40

Helbiz e Moovit, accordo sostenibile.

Carlo Cimini ·

L'azienda italo-americana Helbiz, specializzata nella condivisione di monopattini, biciclette e scooter elettrici, ha esteso la partnership con Moovit, l'app di mobilità urbana del gruppo Intel, per dare modo a tutti gli utenti di accedere ai propri micromezzi anche attraverso questo canale.

In oltre 3.400 città e in 112 Paesi in tutto il mondo Moovit informerà i clienti della presenza di mezzi Helbiz nelle loro vicinanze, calcolando sia il tempo necessario per raggiungerli a piedi, sia una stima di costi del viaggio, oltre al livello di carica della batteria.

Espansione digitale

“Offrire nuove possibilità che possano condurre le persone alla loro destinazione finale è una componente cruciale di una piattaforma, ed è per questo che siamo felici di questo ulteriore traguardo raggiunto con Helbiz”, ha dichiarato Yovav Meydad, manager di Moovit. “Questa partnership offrirà ai clienti la possibilità di viaggiare in maniera sostenibile, sia per brevi che per lunghe tratte, usando i mezzi Helbiz unitamente al trasporto pubblico, in un’ottica di intermodalità. Questo velocizzerà ulteriormente il nostro contributo alla diminuzione del traffico”.

“Mentre Helbiz continua ad espandersi a livello globale, siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership con Moovit per assicurare ai nostri clienti l’accesso a opzioni di trasporto efficienti e sostenibili ovunque si trovino”, ha affermato Ruggero Cipriani Foresio, responsabile marketing di Helbiz. “Siamo lavorando incessantemente per realizzare il nostro sogno e la nostra visione delle nuove città smart, in cui siano ben integrate le modalità di mobilità sostenibile, e questa partnership rafforza la nostra visione di intermodalità urbana”.

Tag

Helbiz  · Moovit  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L'azienda di micromobilità elettrica lancia una flotta di 150 unità a batteria nel Nord Carolina ed estende anche a Washington il servizio di audioguide per i propri clienti