Ultimo aggiornamento  27 novembre 2021 09:05

Misano, arriva il Classic Weekend.

Antonio Vitillo ·

Fino a domenica 10 ottobre il Misano World Circuit sarà teatro del Classic Week End, “reunion” di moto e piloti che hanno scritto pagine di storia del motociclismo degli ultimi decenni. Anche questa edizione sarà occasione per vivere la passione e l’atmosfera dei campionati di un tempo, di sentire i “romantici” odori di lubrificanti non più utilizzati.

Le gare in programma

Agli espositori, alle moto e alla componentistica da collezione si aggiungeranno i protagonisti in pista: saranno 400 i piloti presenti, la giornata di domenica sarà dedicata alle gare, 17 classi diverse animeranno 9 griglie di partenza.

Fra essi gareggeranno anche gli iscritti al Campionato Italiano Velocità Epoca, è per loro il quarto e ultimo appuntamento della stagione 2021, oltre al Moto Guzzi Fast Endurance European Cup, spettacolare gara di 90 minuti a coppie che, ogni 15 minuti, prevede i cambi piloti obbligatori: sono 31 gli equipaggi iscritti.

Pubblico in tribuna

Stesso numero di partecipanti, medesima formula con piloti che si alternano alla guida, la Vintage Endurance è una gara di 4 ore valida come ultima prova del Campionato Europeo e appuntamento unico dell’omonimo Campionato Italiano: partirà alle 18 di sabato.

L’ingresso nel paddock sarà consentito ai soli addetti ai lavori, ma il pubblico, nel rispetto delle norme anti-Covid, potrà assistere a tutte le attività dalle tribune del circuito romagnolo.