Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 06:03

Red Bull, una livrea per Honda (VIDEO).

Luca Gaietta ·

Red Bull correrà l'imminente Gran Premio di Turchia, in programma il 10 Ottobre, con una speciale livrea bianca. La scelta della scuderia di Helmut Marko è stata fatta per omaggiare Honda - fornitore dei propulsori ibridi per la squadra austriaca - che a fine stagione lascerà la Formula 1.

Le monoposto di Max Verstappen e Sergio Perez sfileranno dunque con un “abito” diverso da quello abituale blu, ispirato nei dettagli rossi sulla carrozzeria alla bandiera del Giappone dove - a Suzuka - si sarebbe dovuto svolgere il prossimo gran premio di F1, annullato a causa della emergenza Covid.

Una nuova società

Nonostante abbia annunciato il proprio ritiro dalla massima competizione motoristica, Honda continuerà comunque a sviluppare, anche nella stagione 2022 - quella del cambio di regolamenti - la propria power unit destinata alle monoposto di Red Bull e AlphaTauri. Lo farà tuttavia sotto la supervisione di una nuova società, la Red Bull Powertrains, continuando a fornire il massimo supporto operativo in pista e in gara durante tutto l'arco del prossimo mondiale che dovrebbe partire in Bahrain il 20 marzo (ma il calendario non è ancora ufficiale). Dal 2023 Red Bull Powertrains avrà invece la piena responsabilità di tutta la produzione e la manutenzione dei motori, motivo per il quale assumerà i tecnici che lavorano nella base britannica di Honda a Milton Keynes, a nord di Londra.

Tag

F1 2022  · Honda F1  · Max Verstappen  · Red Bull  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Secondo Reuters, Toshihiro Mibe - oggi a capo del settore ricerca e sviluppo - sostituirà l’attuale amministratore Takahiro Hachigo che lascia l'incarico dopo 6 anni