Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2021 10:06

Peugeot, il van e-Partner arriva in Italia.

Redazione ·

Lanciato a inizio anno, il nuovo Peugeot e-Partner arriva anche in Italia. La versione elettrica del van prodotto in oltre 2 milioni di unità è offerto a partire da 26.535 euro (IVA esclusa). Ordinabile da subito con prime consegne nei primi mesi del 2022.

I dettagli

Peugeot e-Partner può essere scelto in due lunghezze - Standard da 4,4 metri e Long da 4,75 metri - ed è disponibile in due configurazioni: Furgone (fino a 3 posti) e Doppia Cabina (fino a 5 posti). La capacità di carico può arrivare fino a 800 chilogrammi con un volume fino a 4,4 metri cubici. Peugeot dichiara per questo modello una capacità di traino di 750 chilogrammi. Indipendentemente dalla versione scelta, il nuovo e-Partner dispone sempre dello stesso motore elettrico da 100 chilowatt con 260 newtonmetri di coppia. La batteria presenta una capacità di 50 chilowattora e permette di viaggiare a zero emissioni fino a 275 chilometri secondo il ciclo WLTP.

La batteria può essere ricaricata da una colonnina in corrente continua fino a 100 chilowatt e quindi raggiungere l'80% della capacità in 30 minuti. La velocità massima, limitata elettronicamente, del Peugeot e-Partner è di 130 chilometri orari, mentre per passare da 0 a 100 chilometri all'ora servono 11,2 secondi. Tre modalità di guida presenti e non manca una buona dotazione tecnologica oltre che diversi sistemi di assistenza alla guida ADAS.

Tag

Commerciali  · Peugeot  · Peugeot e-Partner  · Van elettrici  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Abbiamo guidato l'ultima generazione della francese (anche in versione station wagon). Linea filante e aggressiva, con nuovi motori ibridi plug-in. Da 23.750 euro