Dalla collaborazione tra Porsche e la linea di streetwear francese l'Art de L'automobile è nato un esemplare unico basato sulla 968: una one-off ideata per celebrare 30 anni di storia del modello, assemblato dal 1991 al 1995, in poco meno di 13mila esemplari. La vettura si chiama precisamente Porsche 968 l'ART: la livrea dell'auto è dipinta in un particolare verde sviluppato dal fondatore dell'Art de L'Automobile e collezionista di Porsche Arthur Kar e dal suo team.
Carrozzeria e abitacolo sono stati ridisegnati per dar forma a una speedster due posti, con parabrezza ribassato e verniciatura verde perlata. Le ruote posteriori sono carenate, mentre i parafanghi allargati conferiscono una linea più muscolosa alla vettura.
Ridisegnata con stile
Inediti i gruppi ottici a led, che vanno a sostituire quelli originali, e altri elementi del corpo vettura, che ora presenta un taglio delle portiere differente, con battitacco personalizzato. I retrovisori laterali sono stati sostituiti da elementi fissi in tinta.
Per quanto riguarda gli interni, troviamo sedili Recaro realizzati in ECCO Leather EL3, un sistema di impianto audio Bose e un cronometro TAG Heuer installato nel cruscotto. Il nome di Kar abbellisce volante e i fari posteriori, con esplicito riferimento agli occhiali da sole prodotti dal suo brand di moda.