Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 05:21

Napoli, stop ai diesel fino a Euro 4.

Redazione ·

Dal 6 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, scatta a Napoli il divieto di circolazione su tutto il territorio cittadino di autovetture ad alimentazione diesel fino a Euro 4, di veicoli commerciali a gasolio (categorie N1, N2 e N3 inferiori o uguali a euro 4), di motoveicoli e ciclomotori di categoria inferiore o uguale a euro 2, e di autovetture e veicoli commerciali Euro 0 e Euro 1 di qualsiasi alimentazione, comprese le auto storiche.

Dal lunedì al venerdì

Si tratta di un provvedimento contenuto in una disposizione dirigenziale del Comune di Napoli allo scopo di migliorare la qualità dell'aria. Il divieto vale dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30. Sono esclusi da questa limitazione di traffico la rete autostradale cittadina nei tratti ricadenti nel territorio del Comune di Napoli, i raccordi A1 Napoli-Roma, A3 Napoli-Salerno, viale Fulco di Calabria e la strada regionale ex SS 162.

In deroga ai divieti potranno circolare gli autoveicoli ricadenti in numerose categorie esplicitate all'interno del provvedimento. La disposizione si attiene al programma approvato dalla giunta comunale lo scorso anno.

Tag

Auto diesel  · Inquinamento  · Limitazioni  · Napoli  · 

Ti potrebbe interessare