Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 05:36

Rallye Monte-Carlo Historique, al via il 27 gennaio.

Redazione ·

La XXIV edizione del “Rallye di Monte-Carlo Historique”, la più importante manifestazione di regolarità per auto storiche, prenderà il via da Milano il 27 gennaio 2022: l’evento è organizzato da Automobile Club del capoluogo lombardo, ACI Storico e da Canossa Events.

Programma

Mercoledì 26 gennaio è previsto l’arrivo degli equipaggi in Via Senato 10, all'interno dei Chiostri del Palazzo del Senato, sede dell’Archivio di Stato, partner d’eccezione dell’evento: qui si svolgeranno le verifiche tecniche. Le auto che parteciperanno alla gara saranno come di consueto esposte al pubblico. Giovedì 27 gennaio da Corso Venezia 43, davanti al palazzo dell'Automobile Club Milano, partirà la prima auto, seguita da tutte le altre, al ritmo di una al minuto. Le vetture sfileranno nel centro città, con un controllo di passaggio e la presentazione al pubblico a Piazza del Duomo.

“Siamo orgogliosi di ospitare e organizzare con Canossa Events per la terza edizione consecutiva la partenza del ‘Rallye Monte-Carlo Historique’ e di proseguire la collaborazione con Automobile Club de Monaco”, ha affermato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. “La storia racconta che da Milano sono partite le più affascinanti avventure motoristiche, mi riferisco ai marchi che hanno scritto pagine indelebili dell’automobilismo. Le auto d’epoca raccontano il nostro passato e costituiscono un patrimonio culturale da valorizzare”.

Ti potrebbe interessare