Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 05:54

Ruote nella Storia 2021 con ACI Rally Monza.

Edoardo Nastri ·

MILANO – A Milano AutoClassica ACI presenta l’evento Ruote nella Storia 2021, riservato ai soci AC Milano che con le loro auto storiche il prossimo 20 novembre potranno andare alla scoperta di alcuni dei luoghi maggiormente rappresentativi dell’auto in Lombardia. Gli equipaggi iscritti alla manifestazione partiranno dalla sede di Automobile Club Milano in Corso Venezia per snodarsi lungo le strade del capoluogo lombardo transitando davanti ai siti automobilistici scomparsi come Bianchi Edoardo, Zagato, Pirelli, Alfa Romeo, Isotta Fraschini, Carrozzeria Touring.

“Non tutte le società oggi sono ancora esistenti, per questa ragione abbiamo deciso di installare un totem nei luoghi dove sorgevano che contenga il racconto della loro storia. Ruote nella Storia 2021 passerà davanti alle vecchie sedi di aziende come la Prinetti & Stucchi fondata nel 1874 e dove ha lavorato anche Ettore Bugatti”, spiega Geronimo La Russa, presidente AC Milano.

"Un evento unico"

Ruote nella Storia 2021 coincide con l’ACI Rally Monza 2021 che quest’anno sostituirà la tappa del Giappone del WRC mondiale a causa della pandemia. “Ruote nella Storia è un evento unico nel suo genere e quest’anno sarà ancora più originale perché accosterà il suo nome a quello del Campionato Mondiale Rally”, ha aggiunto Geronimo La Russa.

Gli equipaggi avranno la possibilità di parcheggia le loro storiche all’interno dell’autodromo e di incontrare i piloti e i meccanici del campionato mondiale Rally. “Un’occasione unica che unisce la passione del Rally a quella per le mitiche auto del passato. Sarà un’edizione davvero speciale”, conclude Antonio Turitto.